Insema Kids Camp 2024
Il primo giorno dell'Insema Kids Camp è sempre speciale: i bambini non sanno cosa aspettarsi, non conoscono i monitori e talvolta neppure i compagni. Quest'anno a complicare un po' la situazione ad accoglierli trovano anche la pioggia.
I monitori conoscono alcuni trucchetti per risollevare il morale ai nostri piccoli sportivi: il fascino della maglietta Insema non tradisce mai. I bambini si vestono sorridendo e, nel loro completo blu, diventano protagonisti. Salutano i genitori e ben presto iniziano a parlare fitto fitto, per esperienza sappiamo che stiamo assistendo alla nascita di nuove amicizie.
Qualcuno ancora si guarda attorno, incuriosito e forse un po' intimorito, ma poco dopo inizieranno a divertirsi tuttINSEMA.
la magia del pallone e i nuovi amici
Bambine e bambini tra i 5 e gli 11 anni che giocano, uniti dal pallone e, più in generale dallo sport. Il sole è arrivato, è il momento di scendere in campo.
Si formano i primi gruppetti e si impara il classico coro Insema: "1-2-3 forza Insema olé!".
Un modo molto semplice per sentirsi squadra, nel corso della settimana affineranno il coro, oltre alle capacità calcistiche.
La prima giornata si conclude, i bambini tornano a casa, stanchi e sorridenti e qualcuno, prima di lasciare il campo chiede "vero che torniamo anche domani? Io voglio giocare ancora!".
Missione compiuta!