Insema Kids Camp 2023
Il primo giorno dell'Insema Kids Camp è sempre speciale: i bambini percorrono il sentiero che porta al campo entusiasti oppure timorosi, ma la consegna della maglietta Insema accende gli sguardi, ecco i primi sorrisi. Ci si cambia veloci, da soli o con l'aiuto dei genitori e si scende in campo.
La maglietta Insema accende gli sguardi e appaiono i primi sorrisi
Bambine e bambini tra i 5 e gli 11 anni, alcuni alla prima esperienza, si mischiano tra loro e, grazie alla magia del pallone, iniziano a dialogare. I più esuberanti riempiono lo spazio di parole (e urla ;-), i più timidi accennano un passaggio ai nuovi compagni, mentre con la coda dell'occhio non perdono di vista la mamma o il papà che li hanno accompagnati al campo.
I primi giochi sciolgono anche i dubbi dei più timorosi, ora corrono per il campo incuranti del gran caldo. Il tempo passa in fretta, allo spuntino segue il pranzo tuttINSEMA. La passeggiata nel bosco - diventerà un classico del dopo pranzo - è una scoperta di foglie, alberi e nascondigli.
Si formano i primi gruppetti, ma alla fine non mancherà mai il coro "1-2-3 forza Insema olé!". Un modo molto semplice per sentirsi squadra.
Qualche piccolo trucco lo abbiamo imparato: niente di meglio di un ghiacciolo per concludere la giornata e darsi appuntamento al giorno dopo.
Dal gruppo si leva un "Noo, è già finito?".