Insema Kids Camp 2023

Il primo giorno dell'Insema Kids Camp è sempre speciale: i bambini percorrono il sentiero che porta al campo entusiasti oppure timorosi, ma la consegna della maglietta Insema accende gli sguardi, ecco i primi sorrisi. Ci si cambia veloci, da soli o con l'aiuto dei genitori e si scende in campo.

La maglietta Insema accende gli sguardi e appaiono i primi sorrisi

Bambine e bambini tra i 5 e gli 11 anni, alcuni alla prima esperienza, si mischiano tra loro e, grazie alla magia del pallone, iniziano a dialogare. I più esuberanti riempiono lo spazio di parole (e urla ;-), i più timidi accennano un passaggio ai nuovi compagni, mentre con la coda dell'occhio non perdono di vista la mamma o il papà che li hanno accompagnati al campo.

I primi giochi sciolgono anche i dubbi dei più timorosi, ora corrono per il campo incuranti del gran caldo. Il tempo passa in fretta, allo spuntino segue il pranzo tuttINSEMA. La passeggiata nel bosco - diventerà un classico del dopo pranzo - è una scoperta di foglie, alberi e nascondigli.
Si formano i primi gruppetti, ma alla fine non mancherà mai il coro "1-2-3 forza Insema olé!". Un modo molto semplice per sentirsi squadra.

Qualche piccolo trucco lo abbiamo imparato: niente di meglio di un ghiacciolo per concludere la giornata e darsi appuntamento al giorno dopo.

Dal gruppo si leva un "Noo, è già finito?".

Nessuno ha dimenticato il sorriso a casa

Si conclude anche il secondo giorno, qualcuno inizia a pensare che il calcio in fondo è divertente e azzarda un "magari poi mi piacerebbe continuare, prima ero indecisa, ora ho un 20% di sì".

Il terzo caldissimo giorno si annuncia con una grande novità: beach volley e soprattutto piscina! Nel mezzo anche un "oggi non andiamo nel bosco?". Certo che ci andiamo, tuttInsema. Bello vedere alcuni prendere per mano un compagno o il "maestro", come amano chiamarci.

Il quarto giorno si caratterizza per il grande successo della pasta panna e prosciutto, il secondo giro è richiesto da quasi tutti i partecipanti: è l'occasione per ringraziare lo staff del ristorante del centro ricreativo: sempre disponibili nei confronti della squadra Insema. GRAZIE!
Campo, pallone, bosco, piscina, granita e la giornata è già finita. Il venerdì è speciale, ci sarà il torneo finale. I nostri piccoli campioni in erba non lo sanno, ma abbiamo preparato una sorpresa.

Il quinto giorno le amicizie sono consolidate, i piccoli litigi per un calcio o una pallonata sono superati. Si scende in campo con entusiasmo e... improvvisamente tutti a bocca aperta!

Il torneo finale si conclude, c’è chi festeggia e chi è deluso per la sconfitta, sono le piccole lezioni dello sport. Pochi minuti e la delusione svanisce: la premiazione finale, eseguita dal sindaco di Collina d'Oro Andrea Bernardazzi, prevede la consegna di un buono sconto presso negozio 11TeamSports e, soprattutto, un pallone per continuare a divertirsi. SorrisINSEMA!

in campo con Insema è sceso un campione del mondo!

Un grande ringraziamento lo dobbiamo anche allo staff, coordinato da Richi, completato da allenatori Insema e da alcuni allievi Insema che hanno voluto dare il loro contributo al camp: GRAZIE anche a voi! I bambini sono sinceri nelle loro emozioni, il fatto che vi abbiano chiesto l'autografo, a fianco di quello dei grandi campioni che hanno visitato il camp, è un'attestazione di affetto che, di nuovo ci rende orgogliosi. BRAVI, siete il nostro futuro!

Vivere un Insema Kids Camp imprime nella memoria molte emozioni, non solo nei partecipanti, ma anche in chi lavora dietro le quinte. Ogni volta ci emozioniamo come la prima volta, non vediamo l'ora di ritrovarvi il prossimo anno!

L'ultimo ringraziamento va ai genitori, grazie per la fiducia e anche per le belle parole che ci avete dedicato.

Ah... dimenticavamo di dirvi dell'indecisa se continuare a giocare a calcio. Causa impegni di lavoro, oggi sono arrivato solo nel pomeriggio al camp, appena messo un piede in campo, eccola corrermi incontro "Sei arrivato! Devo dirti una cosa: è 100%! Il calcio mi piace!".

 

25 agosto 2023

"È 100% ! Il calcio mi piace!

La lettera di Tommaso

Pochi giorni dopo il camp abbiamo ricevuto una splendida lettera da uno dei partecipanti. Quanta emozione nel leggerla, GRAZIE TOMMASO!